Inclusione sociale, sostegno al reddito e politiche attive del lavoro: sono i tre argomenti all'ordine del giorno dell'incontro informativo territoriale che si terrà domani, alle 16, alla Torre aragonese di Ghilarza.

Il Comune ha infatti accolto la proposta del Centro per l'Impiego diretta a presentare le misure attualmente in corso o in fase di programmazione, tra le quali quelle erogate dai Comuni e dall'Inps.

"L'incontro - spiegano dall'Amministrazione comunale - vuole essere un momento di condivisione delle varie misure presenti oggi, che supportano il cittadino nel reinserimento lavorativo e sociale.

L'obiettivo è fare rete, promuovere intereventi che coinvolgono i servizi sociali dei Comuni, il Plus, i Centri per l'Impiego e altri enti che a vario titolo si occupano di tematiche legate al mondo sociale e lavorativo. Si parlerà di Rei e Reis (misure di sostegno alle famiglie in difficoltà economiche) e di politiche attive presenti sul territorio che vedono in prima linea i Centri per l'impiego".

L'incontro è rivolto a tutti colore che, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, operatori sociali, famiglie, hanno beneficiato o beneficieranno di una delle misure che saranno presentate.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata