Nuovo evento all'insegna della cultura domani ad Abbasanta.

L'appuntamento è per le 18,30 in piazza della Vittoria nell'ambito degli incontri con gli autori programmati dall'Amministrazione comunale. Questa volta a tenere la scena sarà lo scrittore Paolo Montaldo che presenterà per la prima volta i suoi due nuovi romanzi "Dike" e "Nemesis", che raccontano una storia vera sul bullismo, il primo dal punto di vista del bambino bullizzato, il secondo dal punto di vista del bullo.

Per l'occasione interverrà anche una rappresentanza degli alunni della scuola media di Ghilarza che già avevano incontrato lo scrittore nel dicembre del 2018 quando, alle proprio alle medie di Ghilarza, presentò il suo primo romanzo H e J.

La docente Valeria Manca spiega: "È per me un onore incontrare personalmente e far incontrare a numerosi miei alunni, per la seconda volta, uno scrittore sardo sensibile a tematiche attuali e importanti quali il bullismo. I libri sono stati pubblicati durante il lockdown e io ho suggerito ai miei alunni di leggere 'Dike'. Un'alunna, in particolare, è rimasta sorpresa del finale e, seguendo un mio suggerimento, ha scritto una letterina allo scrittore che lo ha colpito, definendola una luce in un momento buio. Alcuni alunni dell'indirizzo musicale di Ghilarza renderanno inoltre omaggio a Paolo Montaldo suonando dei brevi brani. Lo scrittore, quando la situazione lo permetterà, mi ha promesso di venire a trovarci a scuola per presentare i suoi romanzi alle 9 classi delle medie di Ghilarza".