Milan-Cagliari, le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6: tradito dalla difesa sul gol, dice no a Borini, poi si arrende al capolavoro di Suso. Lo salva l'arbitro nel finale su Kessie.

Padoin 6: gara di sacrificio con pochi errori ma anche molta fatica sul piano della velocità.

Andreolli 5: grave l'indecisione sul gol di Cutrone, poi fa la sua parte in difesa.

Pisacane 7: leader della difesa, si concede anche numeri raffinati. Una prestazione di spessore e non contro un avversario qualunque.

Capuano 5,5: contro Suso fa molta fatica e il Milan cerca di approfittarne. Supplisce con l'impegno ai limiti tecnici, provando anche a colpire di testa in area milanista.

Ionita 6,5: puntuale nelle due fasi, ci mette sempre il fisico e cerca anche il difficile gol al volo. Rischia nel finale su Montolivo in area.

Cigarini 6,5: presenza discreta ma determinante a centrocampo dove non si può non mettere corsa e sostanza.

Barella 7: l'assist a Sau è degno di un palcoscenico che non lo intimorisce, semmai lo esalta. Ingenuo in occasione del fallo da cui nasce il raddoppio di Suso, ma è forse il migliore tra i rossoblù.

Joao Pedro 7: ingenuo sull'ammonizione, fa di tutto per farsi perdonare e trova la rete del momentaneo pareggio. Poi si arrende alla ginocchiata di Bonucci.

Sau 7: il palo gli nega un gol bellissimo, ma è tra i protagonisti assoluti, partecipando, recuperando il pallone del gol e mancando altre due volte la marcatura personale.

Farias 7: primo tempo di grande verve, poi l'assist a Joao Pedro. Nel complesso una gara molto positiva.

Cop sv: entra al posto di Joao Pedro, potrebbe colpire di testa ma Kalinic lo anticipa.

Faragò sv: un quarto d'ora da esterno basso. Niente da segnalare.

Cossu sv: pochi minuti e la soddisfazione di calcare ancora l'erba di San Siro. E subito un paio di buoni cross.

Rastelli 6,5: gli applausi che il Cagliari riceve a San Siro sono un po' anche per lui. Peccato per l'avvio con lo svarione difensivo, ma la sua squadra meritava almeno la spartizione dei punti.
© Riproduzione riservata