Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa, sostituisce il croato Juric esonerato dopo la sconfitta per 2-0 nel derby della Lanterna.

La società lo ha ufficializzato sul proprio sito Internet, assieme all'allenatore romagnolo approdano in rossoblù il vice Carlo Regno e il collaboratore tecnico Stefano Melandri.

Il club fa i "migliori auguri di proficua attività" al nuovo tecnico, che dirigerà il primo allenamento dei Grifoni già domani pomeriggio alle 15.

Ballardini conta tre esperienze al Cagliari: la prima, breve e infelice, nel 2005, quando viene esonerato dopo 9 giornate di campionato e appena 5 punti, con un penultimo posto senza neanche una vittoria. La seconda nel 2007-2008: subentrato a campionato in corso a Nedo Sonetti, porta i rossoblù alla salvezza e a fine stagione lascia il Cagliari. La terza nel 2011, quando succedette a Ficcadenti per poi essere nuovamente esonerato solo cinque mesi più tardi.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata