Mountain bike, Sardinia Cup al via a Donori
Attesi oltre 200 ciclisti per domenicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa a Donori per la nona edizione della “Gran Fondo Pro Loco Donori”, gara di mountain bike valida come prima tappa della Sardinia Cup 2025. Attesi oltre duecento bikers che dovranno percorrere quaranta chilometri con 1300 metri di dislivello positivo tra i monti di Donori e Dolianova. Come detto, è la prima tappa del campionato regionale, circuito che racchiude le migliori gran fondo sarde. Prossimi appuntamenti Pau (6 aprile), Soleminis (27 aprile), Nurri (4 maggio), Capoterra (18 maggio), Sinnai (28 settembre) e Alghero (5 ottobre).
Il percorso di Donori presenta due lunghe salti, tratti in falsopiano, alcune discese tecniche e veloci a tre single track. Prevista anche la gara short di venti chilometri con quasi 600 metri di dislivello positivo.
Tanti big delle due ruote al via con grande favorito il solito Eros Piras che ha vinto le precedenti tre edizioni. Pronti a dare battaglia Alessio Fois, Marco Serpi, Andrea Lovicu, Stefano Piras, Paolo Aledda e Alessandro Salis. Tra le donne sarà presente Sara Murgia vincitrice la passata edizione. La gara è organizzata dalla Donori Bike e patrocinata dal comune di Donori.