Eccellenza, sarà la Maccarese a sfidare il Monastir nel primo turno dei playoff nazionali
Domenica prossima trasferta nel Lazio, la prima storica fuori dalla Sardegna per i biancoblù, ritorno l’1 giugnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno i laziali della W3 Maccarese gli avversari del Monastir nel primo turno dei playoff di Eccellenza. Ha vinto lo spareggio di oggi col Civitavecchia 2-1, guadagnandosi il posto playoff: la prima gara si giocherà nel Lazio il 25 maggio. Il ritorno a Monastir il 1 giugno.
La partita si sblocca subito in favore del Civitavecchia, che trova l’1-0 con Di Vico dopo due minuti di gioco. Alla mezz’ora la squadra di Castagnari sfiora il raddoppio con la grande giocata di Proietti che calcia benissimo dai 30 metri ma colpisce la traversa. Nel secondo tempo entra però meglio in campo la Maccarese che al minuto 13 trova il pari, con un bel tiro di sinistro di Fè che approfitta di un’uscita a vuoto di Romagnoli. A dieci minuti dalla fine, rimonta completata con Calveri che porta sul 2-1.
La vincente tra Monastir e W3 Maccarese accederà al secondo turno dei playoff nazionali di Eccellenza, quello che assegna un posto in Serie D, contro una tra Marche e Girone A dell’Emilia Romagna (8 e 15 giugno, sempre andata e ritorno).