C'è tempo fino al 31 marzo per iscriversi e per esrimere online, sul sito www.specialcontest.it, la propria preferenza sui giovani talenti sardi in gara al "Band Contest" di Radiolina. Poi la giuria sceglierà i 10 fortunati che si sfideranno per aggiudicarsi il palco del Poetto Fest nella finalissima – in onda su Videolina il 18 e 25 aprile – che sarà condotta da Alessandro Onnis, volto noto delle Iene.

La classifica provvisoria vede al momento in testa quattro interessanti nomi, che vi raccontiamo:

1) MARCO LEO, "NOI 2"

Al primo posto della classifica provvisoria sul web c'è questo cantautore e polistrumentista di origine sarda, che si fa apprezzare dal grande pubblico nel 2014, tra i dieci finalisti di Castrocaro. Lavora come batterista turnista e collaboratore di diversi artisti e propone live, nelle piazze della nostra Isola, il suo spettacolo. Nel novembre 2016 esce il suo primo singolo "Il mio sorriso esplode".

2) ADRIANO,"LO SAI FARE BENE"

I commenti di chi segue la gara su specialcontest.it parlano chiaro. Paolo: "L'unico brano moderno presente nel contest. Bel timbro, bella presenza e soprattutto gran bel pezzo. Complimenti e in bocca al lupo Adriano". Erica Pilisi: "Fantastica!". Rina Eretta: "Bellissimo brano, fresco e moderno! Forza Adriano". E il cantautore conquista il secondo posto nella classifica dei più votati sul sito specialcontest.it.

3) LAREN, "BRUCIA ANCORA"

I Laren sono un'alternative rock band. Dicono: "Siamo nati per caso, come uno scherzo, quasi per sbaglio". I componenti? Eccoli. Emanuela Nuscis, 24 anni, voce; Nello Mascia, 2 anni, piano, tastiere, synth; Ludovica Loi, 22 anni, basso; Alberto Melis, 23 anni, batteria e percussioni; Roberto Murru, 24 anni, chitarre e seconda voce. Partecipano allo "Special Contest" con "Brucia ancora". Sono terzi in classifica.

4) MAX RAYMOND,"ROCK THE BEAT"

Massimo Rosina nasce a Palmanova il 21 gennaio 1986. Scopre il mondo della musica frequentando una scuola di balli standard e latino-americani tra il 1990 e il 1994, ma è solo nel 1999 che si avvicina al canto. Nel 2007 entra a far parte del gruppo vocale Blackstarz. Nel 2010 approda a "X Factor". Nel 2011 esce il primo mini album di inediti dal titolo "My Own Way". Quarto posto provvisorio. Ce la farà?
© Riproduzione riservata