«Mentre prepariamo l'albero di Natale, unico segno luminoso di questo periodo con poche luci, ci prepariamo ai due omaggi natalizi che vogliamo fare per Usini». Inizia così il pensiero del sindaco di Usini, Antonio Brundu, che in vista delle prossime festività natalizie annuncia due importanti appuntamenti.

Il primo è in programma l’8 dicembre: insieme alla Consulta giovanile e grazie al supporto di Antonello Casu e della Re-Heart, si terrà l'inaugurazione dei due defibrillatori pubblici. Il 6 gennaio, spazio invece alla musica tradizionale con l’esibizione del Coro di Usini e della cantante di Oliena, Maria Luisa Congiu.

L’amministrazione comunale ha aderito alla campagna dell’Unione dei Comuni del Coros “Meno luci, più colori”. Ed ecco l’iniziativa proposta insieme alla biblioteca comunale: provare a decorare gli ingressi, i balconi, le finestre e le facciate delle case. «Sarà bello uscire a piedi per le vie del paese e - spiegano i promotori -, oltre a visitare i presepi di quartiere, ammirare anche le belle decorazioni delle nostre case».

© Riproduzione riservata