Torralba, piccolo centro del Meilogu, si prepara per l'edizione numero quattordici della mostra micologica regionale, organizzata dal gruppo micologico torralbese in sinergia con il comune, la Pro loco e la Regione Sardegna.

L'evento, che si svilupperà in tre giornate, comincerà alle 15 di sabato 18 novembre con l'inaugurazione della mostra, seguita dalla relazione dei micologi sulla biologia dei funghi, la classificazione, l'habitat, i consigli per la raccolta e la tossività.

Alle 19 ci saranno il concorso gastronomico e la degustazione dei funghi in collaborazione con l'Assocazione Cuochi d'Italia.

Domenica 19 novembre, dalle 9 alle 22, sarà possibile visitare la mostra. Dalle 9, inoltre, è in programma il motoraduno "Motofunghi": dopo le iscrizioni che verranno raccolte presso il bar Sas Molas, partirà il tour del Meilogu con tappe a Bonnanaro, Borutta, Thiesi, Nuraghe Santu Antine per poi far rientro a Torralba. 

Alle 12.30 è prevista la premiazione del concorso gastronomico. Alle 13 sarà servito il pranzo.

Lunedì 20 novembre, dalle 9 alle 13, è prevista la visita della mostra da parte delle scolaresche. Nell'arco della manifestazione sarà allestita anche un'esposizione dedicata ai coltelli, agli artigiani e ai produttori sardi.

© Riproduzione riservata