Nuovo impianto idrico, pavimentazione e rampa per i disabili: la scuola elementare di via Tevere a Ossi torna come nuova.

Sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione dell'istituto scolastico che, come da contratto, sarebbero dovuti essere conclusi entro il periodo estivo per non creare disagi durante l'inizio del nuovo anno.

"Grazie al finanziamento del progetto Iscol@ a cui abbiamo aderito, siamo riusciti a soddisfare uno dei nostri obiettivi più importanti. La scuola è il futuro e il nostro dovere è tutelarla rendendola sicura per i nostri ragazzi", ha detto il primo cittadino Giovanni Serra.

I lavori però non sono ancora del tutto terminati, infatti, una parte del finanziamento del progetto iscol@ sarà dedicato alle aree esterne alla scuola, curando il verde e ripristinando i giochi per dare la possibilità di svolgere attività fisico, ludico e ricreative all'aria aperta.

"I nostri tecnici hanno fatto un lavoro scrupoloso - . Non mancheranno le manutenzioni straordinarie durante tutto il corso dell'anno. Intanto abbiamo già provveduto alla potatura degli alberi, alla messa in sicurezza delle plafoniere e di intonaci visibilmente lesionati e pericolosi", ha concluso l'assessore ai lavori pubblici Mauro Derudas.