Un percorso formativo di studio e di vita per gli studenti che viaggiano all'estero. L'università di Sassari mette a disposizione 108 borse semestrali per la mobilità internazionale nell'ambito del programma Erasmus+. Il bando è rivolto agli iscritti ai Corsi di laurea, Master, Dottorato e Scuole di specializzazione dei dipartimenti dell'Ateneo che hanno aderito al bando. Sul sito dell'Università, è consultabile il bando per l'assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all'estero in una delle numerose università europee con le quali l'ateneo ha stipulato accordi di mobilità studentesca. A partire da una durata minima di 3 mesi, gli studenti candidati potranno trascorrere un periodo di studio all'estero che consentirà di migliorare le proprie competenze linguistiche e confrontarsi con una nuova cultura, favorendo in modo determinante l'inserimento nel mondo del lavoro e migliorare le prospettive occupazionali future.