L'assessore alle Politiche sociali, Plus e famiglia, Sebastiano Ghironi, si occuperà ora anche di Urbanistica e di edilizia privata.

Le due nuove deleghe gli sono state assegnate dal sindaco Mario Fadda dopo che Antonio Melis le aveva rimesse a novembre scorso. Lo stesso Melis è stato ora nominato capo gruppo di maggioranza.

A rimettere i loro incarichi negli ultimi mesi nelle mani del sindaco sono state anche le consigliere Maria Rita Uccheddu (Pubblica Istruzione, Pari opportunità e lotta al randagismo) e Antonina Usala (Rapporti con le località costiere e collinari). Intanto le due consigliere insieme a Francesca Corona hanno costituito il nuovo gruppo "Alleanza democratica" evidenziando una rottura col sindaco e parte della Giunta.

"Una decisione che - si legge in una nota inviata allo stesso sindaco, al presidente del Consiglio e al Consiglio comunale - rafforza il ruolo della donna in seno al Consiglio e promuove, in maniera libera da qualsiasi vincolo, le iniziative atte a promuovere la crescita del paese".

Il capogruppo della nuova formazione consiliare è Antonina Usala.
© Riproduzione riservata