La situazione della palestra del Liceo Statale Pitagora di Isili continua a preoccupare soprattutto gli studenti.

Per questo motivo domani mattina ci sarà un sopralluogo da parte del sub commissario della provincia del Sud Sardegna Ignazio Tolu e del sindaco di Isili Luca Pila.

I rappresentanti degli studenti di concerto con i docenti hanno anche inoltrato una lettera al Consiglio d'Istituto per segnalare le condizioni in cui versa l'edificio. Si tratta in particolare della copertura del tetto che presenta diverse infiltrazioni e costringe i docenti di scienze motorie a limitare l'area praticabile della palestra con evidenti ripercussioni sull'attività.

Sarà presente anche il dirigente scolastico Giulio Anedda che in questi ultimi anni ha sollecitato ripetutamente un intervento.

Con il passare del tempo le infiltrazioni sono aumentate e stanno impedendo il regolare svolgimento delle attività diurne ma anche di quelle pomeridiane in vista dei campionati sportivi studenteschi.