L’amministrazione comunale di Capoterra presenta il progetto “Fisco Amico”, il servizio dedicato ai contribuenti che intendono mettersi in regola con il pagamento dei tributi verrà presentato oggi alle 10 in Municipio.

A gestire lo sportello dedicato ai cittadini sarà la società Rimedia Solutions, che lavorerà nell’Ufficio tributi di via Armando Diaz.

«Il progetto punta a perseguire l’equità fiscale, garantendo alle casse comunali il rientro dei tributi arretrati e, allo stesso tempo, dando ai contribuenti la possibilità di mettersi in pari con gli arretrati – spiega il sindaco, Beniamino Garau -, il personale della società incaricata, in sinergia con l’amministrazione, si occuperà di instaurare un dialogo aperto con i contribuenti consentendo di prendere visione dell’intera situazione debitoria complessiva offrendo loro assistenza e supporto nella gestione delle proprie questioni fiscali. Questo momento di confronto consentirà di avviare il processo di contraddittorio e di definizione dei piani di pagamento personalizzati, adattati alle esigenze specifiche di ciascun contribuente».

Il contribuente può effettuare la sua prenotazione online all’indirizzo internet: https://capoterra.fisco-amico.it/ scegliendo data e ora, indicando: nome, cognome, e-mail e codice fiscale; oppure chiamando o inviando un messaggio whatsapp al numero: 388 7873863.

© Riproduzione riservata