Stamani una festa speciale per il gruppo di protezione civile "Gruppo Volontari Sarcidano" con un dono speciale alla comunità di Laconi.

Nel cineteatro un incontro per il trentesimo anniversario dell'associazione di volontari, ora guidata dal presidente Gianluca Melosu, che ha spiegato: "Per questo compleanno speciale abbiamo scelto di fare un regalo ai nostri cittadini. Con fondi della nostra associazione e dell'amministrazione comunale abbiamo messo in campo il progetto Laconi Cardioprotetta. Abbiamo acquistato un defibrillatore, che stamani abbiamo donato alla comunità".

Ma il progetto non si ferma qui. "Organizzeremo anche un corso per l'utilizzo dello strumento salvavita, che vorremmo fosse frequentato da tanti laconesi: le attività commerciali, le associazioni, il personale delle scuole, dell'Ente Foreste, del Corpo Forestale, dei carabinieri -, ha aggiunto Melosu -, più laconesi sapranno usare il defibrillatore, maggiore sarà la garanzia di un pronto intervento in caso di bisogno".
© Riproduzione riservata