Proseguirà anche quest'anno la collaborazione tra il Comune di San Nicolò d'Arcidano e l'Associazione Auser Arcidanese.

Grazie al contributo di 2mila euro della giunta comunale, guidata da Emanuele Cera, l'Auser potrà acquistare due defibrillatori e un biliardo. Il sindaco ha messo in evidenza come l'associazione di volontariato ha già promosso e organizzato un corso specifico per l'utilizzo degli ausili sanitari, che verranno messi a disposizione di tutta la comunità.

I defibrillatori verranno installati nei luoghi di maggior concentrazione di persone. Il biliardo, costato 600 euro, sarà disponibile per tutti nella sede dell'Auser di viale Repubblica.

Il sindaco Cera ha ricordato come l'Auser da tempo è attiva ad Arcidano e garantisce diversi servizi quali il nonno vigile, il trasporto e l'assistenza agli ammalati. Organizza, inoltre, la giornata dell'anziano e la ginnastica dolce e la scuola di ballo. Da due anni, infine, nel periodo natalizio, la rassegna espositiva di prodotti dell'economia agricola, zootecnica, artigianale e hobbistica locale: "Aspettando Natale e la Befana".

La presidente dell'Auser Pietrina Serpi ha ringraziato l'amministrazione comunale per l'attenzione da sempre dimostrata nei confronti dell'associazione.
© Riproduzione riservata