Sono stati registrati a Olbia i due casi positivi al Covid della provincia di Sassari tra ieri e oggi: l'ha comunicato il sindaco Settimo Nizzi in una conferenza stampa in serata.

Il primo è un giovane olbiese, recentemente rientrato dalla penisola dove si trovava per motivi di studio ma il contagio sarebbe avvenuto in Sardegna. Il ragazzo presenta lievi sintomi e le sue condizioni non destano preoccupazione. La madre che vive con lui è in isolamento e risulta al momento negativa.

Il secondo caso è quello di una ragazza, al momento asintomatica, che ha avuto contatti con una persona risultata positiva a Malta, è stata individuata e sottoposta al tampone che è risultato positivo. Sono in isolamento anche altre tre persone che dividono la casa con lei.

Tutti i contatti dei due giovani sono stati individuati e la situazione è sotto controllo. "Due casi isolati sono fisiologici e non devono destare allarme", ha detto il sindaco. Ma l'aumento del movimento nei luoghi della movida gallurese sta suscitando una certa preoccupazione. In particolare a San Teodoro, presa d'assalto da molti giovanissimi nelle discoteche e nelle spiagge. Ieri mattina c'è stata una lunga riunione in Comune per studiare misure che rafforzino la sicurezza.
© Riproduzione riservata