C'è anche il progetto per la scuola dell'infanzia e primaria che sorgerà a Tannaule tra gli elaborati presentati alla fiera Iscol@ Design che si è svolta a Cagliari e che riguarda le nuove tecnologie e i nuovi strumenti a supporto della didattica innovativa.

Durante la fiera sono stati presentati i progetti vincitori del concorso di idee "Scuole innovative" del Miur.

Il progetto primo classificato tra i 21 presentati per Olbia (Tuveri Luca - progettista capogruppo; Bellu Alessio e Serra Silvia, progettisti; Meloni Paolo e Sechi Cinzia, collaboratori) riguarda la scuola di Tannaule. Avrà al suo interno spazi aperti all'utilizzo extrascolastico come la biblioteca, la palestra, l'aula magna e l'ambulatorio e sarà aperta alla città.

"Sono molto soddisfatta che il progetto che riguarda la nostra città sia stato presentato in questa importante occasione", afferma l'assessore alla Cultura Sabrina Serra. "Continua - aggiugne - il nostro lavoro di particolare attenzione nel creare spazi adeguati, efficienti e all'altezza dei nuovi metodi di insegnamento".