Gabriele Oggiano è stato confermato presidente regionale dell'Associazione nazionale Comandanti e Ufficiali Polizia municipale della Sardegna. Comandante della Polizia locale di Sennori, è stato eletto al termine dell’assemblea dei soci, che si è svolta al castello dei Doria, a Castelsardo.

Il direttivo, che resterà in carica per il triennio 2023-2025, conterà anche sul comandante di Ittiri Pier Stefano Pisoni (segretario regionale) e la comandante di Porto Torres Maria Caterina Onida (vicepresidente). Da consiglieri, invece il comandante della Polizia locale di Olbia Giovanni Mannoni, quello di San Teodoro, Giovanni Pischedda, e la comandante di Sorso Maria Luisa Masala. Tra loro anche l’ufficiale della Polizia locale di Alghero Annalisa Brundu e l’ufficiale di Tempio Giuseppe Usai, oltre all’ex comandante di quella di Ossi Giovanni Battista Brundu

Il primo impegno del presidente e del direttivo sarà quello di continuare le interlocuzioni con la Regione Sardegna per la riforma della legge regionale della Polizia Locale, per la quale già nello scorso novembre 2022 l'associazione è stata convocata e ascoltata dalla Prima commissione del Consiglio regionale.

© Riproduzione riservata