Lancio di petardi nella scuola, bagni devastati e fuori uso, colla nelle porte delle aule.

Succede nella scuola media Alziator a Mulinu Becciu, Cagliari: stamattina i genitori dei ragazzi, esasperati dalla situazione, hanno anche chiamato la polizia.

Gli agenti della Squadra volante sono intervenuti accertando gli atti vandalici (serrature anche delle porte esterne riempite di colla): l'attività didattica non ha subito ripercussioni.

I genitori dei ragazzi sono però stufi: "Ci sono alcuni vandali che fanno di tutto e restano praticamente impuniti. Anzi: i danni provocati da pochi devono essere poi ripagati da tutti. Chiediamo interventi decisi per migliorare la situazione in un quartiere dove vivono tantissime famiglie per bene".