Ha tentato di introdursi in una struttura di ricovero per minori nella notte, per derubarla, ma è stato fermato dal custode, un giovane gambiano.

Succede a Cagliari: protagonista Balistreri Christian, un tossicodipendente di 45 anni noto alle forze dell'ordine per precedenti analoghi.

Ieri sera il 113 ha ricevuto una chiamata di una donna che chiedeva aiuto perché il suo compagno aveva appena bloccato il ladro.

Il custode ha senito dei rumori all'interno del cortile dell'edificio. Si è affacciato e ha notato un uomo completamente vestito di nero che si dirigeva verso i locali dietro la mensa. Mentre cercava di accedere all'interno forzando la porta chiusa a chiave, alle spalle del ladro è arrivato il giovane custode che lo ha bloccato e poi ha atteso l'arrivo degli agenti.

Il ladro, messo alle strette, ha ammesso anche un furto compiuto il giorno prima nella stessa struttura. Aveva rubato una ventina di bottiglie di olio tentando di rivenderle davanti all'ingresso dello stesso centro per minori.

Il 45enne è stato arrestato e riaccompagnato a casa, in attesa dell'udienza direttissima.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata