Cagliari, giovane donna in pericolo di vita: volo d'urgenza verso Verona
Per il trasporto d'emergenza decollato il Falcon 900 dell'AeronauticaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Decollo d'emergenza, nel giorno di Pasqua, per il Falcon 900 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare.
Il velivolo è partito, su richiesta della Prefettura, dall'aeroporto militare di Ciampino alla volta di Cagliari, per caricare una donna di 25 anni in imminente pericolo di vita.
Poi il volo d'urgenza verso Verona, dove la giovane è stata ricoverata in una struttura specializzata.
Nei giorni scorsi un volo analogo era decollato da Alghero, per trasportare una bambina di soli 5 mesi, anch'essa in pericolo di vita, all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
Attraverso i suoi Reparti di Volo, l'Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti.
(Unioneonline/l.f.)