Maltempo in arrivo in Sardegna e scatta l’allerta anche a Cagliari, nel quartiere di Pirri in particolare.

Il Comune ha diffuso l’elenco delle vie del rione dove è opportuno non parcheggiare sino al termine dell'allerta meteo, che durerà fino alla sera di mercoledì 1 marzo.

«Si prevedono – spiega una nota di Palazzo Bacaredda – precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati localmente elevati, in particolare sulla Sardegna meridionale. Inoltre nella prima parte della giornata di domani, mercoledì 1 marzo 2023, saranno possibili, sulle coste meridionali dell'isola, venti localmente forti con raffiche fino a burrasca dai quadranti meridionali in successiva rotazione da Nord-Ovest».

«Nell'area di Pirri – avvisa il Comune -, spesso soggetta ad allagamento, dalle ore 21 di oggi , martedì 28 febbraio, e sino alle ore 18 di domani, mercoledì 1 marzo 2023, è opportuno evitare di parcheggiare nelle seguenti vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale “G. Sicbaldi” di via Roberto Pisano».

Inoltre, con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e attivare le misure di autoprotezione:

• non scendere nei piani interrati o seminterrati
  • restare nelle proprie abitazioni
  • allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati

(Unioneonline/l.f.)