Si rinnova nel fine settimana l’appuntamento con “Busachi e i suoi colori” , la kermesse proposta dalla Pro loco Cuvventu nel paese del Barigadu.

Il prossimo 14 luglio saranno due gli eventi che scandiranno la giornata; la XXIII Rassegna regionale del Folklore e il XVI Carnevale estivo delle maschere tradizionali. Si inizia alle 8,30 con l’apertura delle mostre e delle esposizioni sui tesori della  tradizione busachese.

Alla stessa ora partiranno anche le due escursioni tra le bellezze del territorio: la prima, curata dall’associazione Kayak Fordongianus, porterà alla scoperta del lago di Pranu Antoni, mentre l’altra permetterà di scoprire le bellezze naturalistiche ed architettoniche del centro abitato.

Alle 13 spazio alla tradizione con un pranzo a base dei piatti tipici di Busachi: sarà possibile degustare “su succu”, la caratteristica pasta cotta nel brodo di carne e arricchita da zafferano e formaggio. E poi ci saranno anche “sos angellottos”, la pasta ripiena del paese.

Nel pomeriggio intrattenimento con il gruppo Fantasia Folk. Poi, alle 19, il carnevale estivo e la Rassegna regionale del folklore presentati Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu.

© Riproduzione riservata