Grande cinema per il periodo natalizio anche a Villacidro. Lo propone la rassegna Villacidro Film Festival, che si tiene nei giorni 21-23-26-28-30 dicembre alla sala studio della mediateca comunale F. De André.

Il programma prevede la proiezione di alcuni dei capolavori del regista Woody Allen. Otre a promuovere la passione per il cinema e la partecipazione alle attività culturali, gli organizzatori della rassegna, del "Circolo Letterario Joice Lussu", si pongono tra gli obbiettivi dell'iniziativa, quello di offrire spunti di riflessione sui temi trattati nei film proiettati: ogni appuntamento cinematografico sarà caratterizzato da un momento di dialogo e confronto con il pubblico.

Non ultimo, l'evento intende offrire un ambiente di condivisione anche a chi in questo periodo di festa è per vari motivi costretto alla solitudine.

Calendario delle proiezioni: 21 dicembre "Basta che funzioni", 23 dicembre "Match point", 26 dicembre "Zelig", 28 dicembre "Manhattan", 30 dicembre "Midnight in Paris".Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e avranno inizio alle 18.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Villacidro, mediante approvazione del progetto concorrente nel bando di gara "Dicembre con noi".

Marco Cazzaniga
© Riproduzione riservata