"Un mondo a parte", a Cagliari la presentazione del film con Antonio Albanese e Virginia Raffaele

13 aprile 2024 alle 20:47

Un racconto delicato e realista, che mette al centro la scuola con i suoi mille problemi. Ma non è tutto qui. C’è molto altro in “Un mondo a parte”, il film con Virginia Raffaele e Antonio Albanese, con la regia di Riccardo Milani, presentato a Cagliari.

La storia si snoda intorno ai due protagonisti: Michele (Albanese) è un maestro elementare che fugge da Roma dopo anni di sopportazione di angherie da parte degli alunni e decide di farsi assegnare a una scuola di uno sperduto paesino. L’istituto rischia di chiudere perché i bambini sono pochissimi, sotto il limite previsto. Ma Michele, insieme alla vicepreside Agnese, farà di tutto per salvare quelle classi e insieme organizzeranno un piano quasi diabolico.

Nel video Antonio Albanese, Virginia Raffaele e Riccardo Milani.