La formazione con le università, il programma Us: "Un'opportunità di crescita per le imprese sarde"

26 settembre 2025 alle 22:46

Formazione e crescita. Binomio indissolubile nel programma Us, il piano del gruppo editoriale L'Unione Sarda rivolto agli imprenditori dell'Isola. Si tratta di un'alleanza tra lo stesso gruppo editoriale, la scuola di direzione aziendale dell'Università Bocconi, il politecnico di Milano e l'Università di Cagliari.

Il progetto ha già avuto diverse adesioni e nel corso di un incontro nella sala Giorgio Pisano de L'Unione Sarda, moderato dal direttore del giornale Emanuele Dessì, presenti l'editore Sergio Zuncheddu, il direttore generale Lia Serreli e i rappresentanti delle istituzioni accademiche coinvolte, sono stati chiariti contenuti e finalità davanti a una folta platea di imprenditori.

Nel video l'editore del gruppo L'Unione Sarda Sergio Zuncheddu, il direttore generale Lia Serreli, gli imprenditori Alberto Melis, Pietro Pili, Martina Manca e Luca Piano e il docente del Politecnico di Milano Gianandrea Ciaramella e il direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Cagliari Patrizio Monfardini.