“Il granello di sabbia”: il nuovo periodico delle donne dell'Ecole de Madame Foile di Villacidro

17 febbraio 2024 alle 17:43

L'Ecole de Madame Foile di Villacidro, unica scuola tessile in Sardegna e comunità per donne sofferenti mentali, da questo mese ha anche la sua rivista bimestrale: Il granello di sabbia.

«Stiamo lavorando a questa iniziativa, proposta dalle ragazze, da un po' di tempo. Ora è una realtà che speriamo di portare avanti a lungo» racconta Veronica Usula, educatrice e direttrice dell'Ecole de Madame Foile. «Un foglio da pubblicare periodicamente, che in questo primo numero zero è in forma ridotta ma ha già in sé l'essenza della scuola e delle donne della nostra comunità femminile, che diventeranno oltre che autrici e illustratrici della rivista anche postine, consegnando le copie a domicilio in paese. Un modo per unire la creatività all'utilità terapeutica della passeggiata in compagnia».

Michela Meloni