Carnevale di Venezia, lo show dei Mamuthones di Mamoiada

12 febbraio 2024 alle 20:09

Una folla da grandi occasioni, ha accolto stasera in piazza San Marco, a Venezia, i Mamuthones e gli Issohadores della Proloco di Mamoiada.

Impegnati nel carnevale storico della città lagunare, con le iniziative promosse dall’Unione Proloco d’Italia (Unpli) hanno raggiunto il Veneto nelle scorse ore, insieme ad una delegazione guidata dal Presidente di Unpli Sardegna Raffaele Sestu. 

“Siamo orgogliosi- dice il presidente della Proloco di Mamoiada, Andrea Canneddu- si tratta di una vetrina unica per le nostre maschere e tutta la comunità mamoiadina, valorizzando il nostro immenso patrimonio storico e culturale. Ringraziamo la regia del carnevale veneziano per averci invitando e la Unpli nazionale e sarda per il supporto mostrato. Siamo già a lavoro per le prossime tappe del carnevale al nostro paese e le trasferte nazionali e internazionali”.

Così Luciano Barone: "È una grande emozioni sapere che le nostre maschere abbiamo partecipato ad una manifestazione così prestigiosa. Si tratta dell'ennesima conferma dell'importante lavoro che il gruppo della Proloco sta facendo. Domani siamo pronti a replicare al nostro paese con l'attesa sfilata".

I video della Pro Loco e di Walter Necchini. 

Giorgio Ignazio Onano