La sfida di Programma US: «Cresciamo con le imprese della nostra Sardegna»
A Sassari il progetto del gruppo L’Unione SardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quando il mercato si sarà assestato, almeno un terzo degli acquisti globali sarà online. Ecco perché il Programma US, oltre alla formazione d’eccellenza e alla comunicazione multimediale, punterà anche sui servizi. E in particolare sull’e-commerce.
«La nostra piattaforma VaiOnLine darà la possibilità di vendere i propri prodotti senza doversi occupare di certi temi come privacy, logistica, customer care e pagamenti», ha spiegato il direttore generale del gruppo L’Unione Sarda Lia Serreli, nel corso della presentazione del progetto per lo sviluppo imprenditoriale, manageriale e professionale, ieri a Sassari nella sede della Camera di Commercio.
L’idea di fondo è quella di contribuire alla crescita del tessuto economico dell’Isola, costituito in gran parte da piccole e medie imprese, in grado di dare lavoro a oltre 400mila persone. Come? Trasformando la complessità in semplicità.
Il fisco, la burocrazia, le norme sulla sicurezza e la gestione dei dipendenti, i clienti da tenere stretti – e altri da conquistare – il bilancio da chiudere e il finanziamento da chiedere in banca: guidare un’impresa significa stare al volante di una macchina complessa, anche se è scattante e già rodata.
L’articolo completo di Michele Ruffi su L’Unione Sarda oggi in edicola e sull’App Digital