Dal Poetto di Cagliari lo start della Run4Hope
Oggi lo start della seconda edizione della Run4Hope Massigen a beneficio di AIL: dal Poetto di Cagliari è partita la staffetta sarda, precisamente dallo stabilimento militare dell’Esercito.
Dal 21 al 29 maggio in tutta Italia si corrono le staffette regionali solidali: saranno complessivamente coinvolti 20.000 podisti grazie all’adesione di oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito italiano, e un centinaio di individualisti che correrà in modalità virtual. Si stima che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km toccando quasi tutte le province.
A dare il via dal Poetto sono stati i militari podisti del Battaglione Trasmissioni “GENNARGENTU” con in testa il Ten. Col Daniele RUBIU, Comandante del Reparto, che hanno attraversato diverse vie della città, percorrendo un distanza di circa 8 Km fino alla Piazza Amedeo Nazzarri, luogo in cui è avvenuto il passaggio del testimone con gli atleti della “Cagliari Atletica Leggera”. Vicino al parcheggio dello stabilimento militare dell’Esercito è stato allestito inoltre, dalle ore 9 alle ore 12, un Info point dell’Esercito, che ha permesso ai ragazzi di conoscere le diverse opportunità di arruolamento nella Forza Armata.
(Unioneonline/D)