Sinnai, i funerali di don Alberto Pistolesi: le immagini

04 dicembre 2021 alle 15:05aggiornato il 04 dicembre 2021 alle 15:14

Seimila, forse molto di più le persone che stamattina hanno assistito al rito funebre del parroco don Alberto Pistolesi. Quasi tutti nella piazza chiesa e nella via Roma dove hanno seguito la messa anche attrvareso la diretta streaming Unione sarda.it.

E all'uscita della bara c'è stato un lungo applauso, tante lacrime mentre nel cielo volavano i palloncini dei bambini amici di dono Alberto e le colombe liberate dall'ex direttore della banda Brigata Sassari, Atzeni. Grande grandissima la commozione, infinito l'applauso che significa un grazie al parroco che in tre anni a Sinnai ha avuto quello che voleva: dare tutto, farsi volere bene, volendo bene a tutti.

"Un bambino fra i bambini", lo ha definito tra le lacrime una parrocchiana. Poi le parole del sindaco Tarcisio Anedda: <quando sono andato a trovarlo appena eletto sindaco mi ha salutato con un ciao. E con un ciaio oggi saluto lui, grazie don Pistolesi per quello che ha fatto per noi>.

Il rito funebre è stato concelebrato dal vescovo Giuseppe Baturi, dall'arcivescono emerito Miglio, dai sacerdoti arrivati da ogni parte. Tanti gli amministratori comunali, tantissimi i bambini, i volontari, i carabinieri, le Polizie locali. E soprattutto il paese che non ha voluto mancare a questo straordinario appuntamento.