Sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento per la Misura 14 – Benessere degli animali negli allevamenti ovini e caprini da latte, suini, bovini da carne e da latte.
Obiettivo, spiega l’Assessorato dell’Agricoltura, è conseguire il miglioramento delle condizioni di benessere animale attraverso l’adozione di impegni più rigorosi, che vanno al di là delle condizioni obbligatorie e della pratica ordinaria, negli allevamenti ovini e caprini, suini, bovini da carne e da latte.
La misura è articolata in quattro tipi di intervento: pagamento per il miglioramento del benessere degli animali – settore ovino e caprino da latte; pagamento per il miglioramento del benessere degli animali – settore suini; pagamento per il miglioramento del benessere degli animali – settore bovino orientato alla produzione di carne; pagamento per il miglioramento del benessere degli animali – settore bovino orientato alla produzione di latte.
La domanda dovrà essere inviata online entro il 16 maggio 2022 utilizzando le funzionalità messe a disposizione da Agea sul portale Sian.
Per la compilazione è necessario rivolgersi ai Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA).
Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio relazioni con il pubblico dell’ARGEA Sardegna.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata