I delegati Cisal Federenergia del Nord Sardegna hanno deciso di puntare su un uomo d'azione sindacale e di provata esperienza, Franco Peana, 51 anni algherese, sposato con due figli, dipendente Enel e consulente commerciale del Punto Enel di Alghero, ultimamente impegnato alla guida regionale degli elettrici Cisal.

Con votazione unanime Peana è stato nominato alla guida degli elettrici e dei lavoratori dell'acqua e gas appartenenti alla federazione per la provincia di Sassari e Olbia.

"Per me sarà questo un ulteriore stimolo, per crescere ed impegnarci al massimo per le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori. Abbiamo affrontato con coraggio in questi anni le diverse vertenze del territorio, sempre vicinissimi ai problemi da aggredire tutti i giorni, come organici, riorganizzazioni galoppanti, carenze ed esodi incessanti, contestazioni disciplinari, rapporti con la dirigenza in alcuni casi molto tesi, chiusure e mobilità volontarie. Questioni che abbiamo affrontato con caparbietà, decisione, per fornire quelle risposte e tutele che le colleghe i colleghi ci hanno chiesto e ci chiedono ogni giorno".

La segreteria territoriale Cisal Federenergia oltre a Franco Peana è costituita da Gian Mario Porcu, Alberto Ragaglia, Pier Luigi Seu e Pier Nicola Giglio.
© Riproduzione riservata