Festa della Letteratura: a Oristano laboratori e spettacoli per i più piccoli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande successo a Oristano per l'iniziativa "Bimbi a bordo", anteprima della Festa della Letteratura di Guspini in programma dal 30 agosto al 2 settembre.
Per due giorni nei giardini e nei locali del Centro servizi culturali, in piazza Eleonora, nella Biblioteca comunale all'Hospitalis Sancti Antoni, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Oristano, San Vero Milis, San Nicolò d'Arcidano, Baratili San Pietro e San Gavino hanno partecipato a numerose iniziative: laboratori, letture per i bambini delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria, seminari, workshop e mostre di illustrazione.
L'obiettivo è avvicinare i più piccoli alla letteratura, dalle fiabe e storie che ne stimolino la fantasia.
A intervenire diversi esperti (Pia Valentinis, Sonia Possentini, Stefano Bordiglioni, Angela Ragusa, Eva Rasano, Andrea Pau, Roberta Balestrucci, Mara Durante, Silvana Pitzalis, Alexandra cabella, Gianfranc Fonnè, De Berenis Circus) che coinvolgeranno i partecipanti nei laboratori sino a questa sera.
Alle 19.30 gran finale in piazza Eleonora con uno spettacolo: interverranno anche il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.