Arriva su Radiolina “Classicamente, invito all’opera”, il nuovo spazio dedicato alla grande musica classica e alla lirica. Sabato 20 maggio dalle ore 23 andrà in onda la prima di una serie di puntate speciali realizzate in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari

La puntata numero 1, introdotta dalle parole del Sovrintendente Nicola Colabianchi, è dedicata a Giuseppe Verdi, grande protagonista al Lirico dal 26 maggio al 4 giugno con “La Traviata”. Alla guida dell'Orchestra e del Coro ci sarà il direttore Beatrice Venezi.

Per l'occasione la scaletta di Classicamente, della durata di un'ora e mezza, sarà composta interamente da composizioni di Verdi:  La Traviata, il Macbeth, Il Trovatore, i Vespri Siciliani e altre esecuzioni interpretate da due dei massimi esponenti della lirica internazionale, Luciano Pavarotti e Maria Callas.

La produzione di “Classicamente - invito all'Opera” – in onda sabato alle 23 -  rientra nella partnership siglata tra la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari ed il Gruppo L'Unione Sarda.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata