Molto più che un Premio Giornalistico, l'evento che animerà Castelsardo da giovedì 21 a sabato 23 settembre è stato infatti inglobato dal Genera Festival che mette al centro i ragazzi e per tutto l'anno ha collaborato con alcune scuole di Castelsardo e Sassari.

Nella conferenza stampa di questa mattina, tenutasi alla Camera di Commercio perché l'evento è inserito nel cartellone di Salude & Trigu, sono stati elencati i vincitori. I vincitori del Premio Giornalistico Città di Castelsardo, che sarà consegnato nella serata di sabato (ore 19) nella sala XI del Castello dei Doria, sono il corrispondente Rai Antonio Caprarica, celebre per i suoi servizi sulla Regina Elisabetta e su Madre Teresa di Calcutta, e Liliana Faccioli Pintozzi, responsabile della politica estera di Sky.

Tra i premi di nuova istituzione quello dedicato alla fotografa dell'Unione Sarda Daniela Zedda, scomparsa a maggio, che è stato assegnato alla fotografa Elisabetta Loi, e quello per il fumetto assegnato a Bepi Vigna, papà di Nathan Never

Tra i premiati anche Simonetta Martellini, Giacomo Serreli e Mario Mossa.

© Riproduzione riservata