Lunedì 1 marzo apre al pubblico il primo Salone dello Studente digitale delle Isole.

La storica iniziativa di "Campus Orienta - Il Salone dello Studente", dopo 13 edizioni in presenza in Sicilia, fra Catania e Palermo, e una a Cagliari, nel gennaio 2020, quest'anno si trasferisce in uno spazio virtuale per assicurare agli studenti delle scuole di secondo grado la possibilità informarsi sulle scelte post-diploma.

Una kermesse on-line con 49 webinar interattivi per presentare università, accademie e Its, mondo delle professioni e della ricerca, stand virtuali di atenei, accademie e istituti post-diploma per rispondere alle domande dei giovani.

Corposa la presenza delle maggiori istituzioni formative di Sicilia e Sardegna: a partire dalle università di Catania (main partner dell'iniziativa), Palermo, Messina, Enna Kore e Sassari.

(Unioneonline/v.l.)