A Marrubiu il Carnevale de Su Marrulleri ha perso il suo "mago" Renato
Renato Zedda, 72 anni, era malato da tempoSu Marrulleri, il Carnevale di Marrubiu, ha perso una delle sue figure storiche.
È morto all'età di 72 anni Renato Zedda, conosciuto come Reny il Mago, che per decenni ha aperto la sfilata de Su Marrulleri con la maschera storica in legno del carnevale marrubiese.
Zedda stava male da tempo.
Il sindaco Andrea Santucciu ha detto: "Avevi un sorriso per tutti. Eri della leva di mio padre e il primo ricordo che ho di te era di me bambino, una vendemmia con la famiglia e il tuo grandioso apporto. Perché del resto siamo legati agli umili e tu lo eri! Umile in tutto tranne quando tifavamo per su Marrulleri! In questo caso eravamo entrambi fieri nel dire che era il migliore di tutti".
I funerali domani, domenica 5 gennaio, alle 15,30.
Mattia Tuveri, presidente del comitato "Pro su Marrulleri", ha aggiunto: "Per tutti era il mago, il mago Reny. Apriva la sfilata de Su Marrulleri con la sua danza della pioggia, invocata soprattutto nelle annate di siccità. Sempre allegro, battuta pronta con tutti, fortemente legato al suo paese e al nostro e al suo Carnevale".