Premiazione nella terra dove è nato e vissuto sino a poco tempo fa per Sergio Massidda, il diciasettenne campione del mondo Juniores 2019 di sollevamento pesi.

Un'eccellenza dello sport internazionale e grande esempio per i tanti giovani che praticano l'attività agonistica. In Sardegna per qualche giorno, ma sempre senza lasciare gli allenamenti quotidiani, Sergio Massidda ieri sera all'auditorium comunale di Ghilarza ha ricevuto una targa dall'Amministrazione comunale.

Per il diciasettenne questi sono stati due anni intensissimi, ricchi di soddisfazioni. Un crescendo dal titolo nazionale conquistato a marzo del 2017 negli under 17 sino ad arrivare ai due mondiali vinti quest'anno. Risultati importanti in quest'arco temporale anche agli Europei. Dal gennaio 2017 Sergio Massidda si è trasferito al Centro di preparazione olimpica di Roma dove oltre ad allenarsi porta avanti gli studi di ragioneria. Nel video alcuni momenti della cerimonia, l'intervista al campione mondiale e al sindaco Alessandro Defrassu.
© Riproduzione riservata