Patrick Zaki ancora in carcere, il processo aggiornato al 7 dicembre

28 settembre 2021 alle 19:49aggiornato il 28 settembre 2021 alle 19:50

Slitta al 7 dicembre la tanto attesa seconda udienza del processo a carico di Patrick Zaki.

A deciderlo è stato il giudice monocratico della seconda Corte della Sicurezza dello Stato per i reati minori di Mansura, la città natale di Patrick sul delta del Nilo, nel processo che vede lo studente egiziano dell'Università di Bologna sotto accusa per "diffusione di notizie false dentro e fuori il Paese" attraverso articoli giornalistici.

"Un rinvio abnormemente lungo che sa di punizione", ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International in Italia, sostenendo che il giudice avrebbe potuto disporre un rinvio più breve, di "una o due settimane" che sarebbero state sufficienti agli avvocati per studiare le carte.

(Unioneonline/D)