Autista aggredisce uno studente sul bus San Gavino-Sanluri

19 ottobre 2022 alle 16:45aggiornato il 19 ottobre 2022 alle 16:50

Attimi di tensione oggi, intorno alle 12, alla fermata di via Roma dell’Arst di fronte all’ex Enaip e a pochi passi dall’ospedale. Arriva l’autobus per Sanluri che subito viene preso d’assalto dagli studenti, ma l’autista dell’Arst perde la pazienza e, dopo aver inveito con un linguaggio anche volgare nei confronti dei ragazzi, afferra uno studente al collo e succede il finimondo. Sul posto arriva una pattuglia dei carabinieri di Villacidro che cerca subito di sedare gli animi e riportare la situazione alla normalità.

I militari dell’Arma cercano di capire che cosa sia successo e sentono diversi testimoni tra cui lo studente aggredito ma anche l’autista del bus. Una mattina di che fa seguito a incredibili disagi per i trasporti pubblici che vedono gli studenti delle scuole superiori perdere le coincidenze, rimanere a terra per la mancanza di posti o al massimo chi sale sul pullman riesce a viaggiare in piedi stipato come una sardina.

Scene da terzo mondo che vanno avanti da oltre un mese e che oggi sono sfociate in una situazione incresciosa.