Quattro giorni tra fantasmi, streghe e personaggi dark: sono partite oggi ad Olbia le prime iniziative inserite nella manifestazione S'Iscuru, da All Me Connection di Matteo Meregalli e Rita Careddu, in collaborazione con il Comune di Olbia, che avrà il suo culmine nella notte di Halloween, martedì prossimo, quando la città gallurese si trasformerà in un teatro a cielo aperto.

Da oggi e fino al 31 "Shopping sotto le zucche" nei negozi del centro storico mentre alle 18.30, su prenotazione è possibile partecipare alle Letture del terrore in collaborazione con la libreria dei ragazzi Per Filo e per segno.

Amleto nella libreria Per Filo e per Segno
Amleto nella libreria Per Filo e per Segno
Amleto nella libreria Per Filo e per Segno

Domenica via alle prime sfilate: alle 17.30 ci sarà la parata delle majorettes e della banda musicale di Olbia, alle 18.30 scenderanno nelle strade del centro il gruppo Sos Mascadores.

Lunedì alle 16, in piazza Matteotti, i bambini potranno partecipare al taglio della zucca.

Martedì è il clou della festa: a partire dalle 16.30 tutti i bambini sono invitati a partecipare al dolcetto o scherzetto per le vie del centro e in piazza Mercato sarà attiva una area per bambini e ragazzi.

Alle 18 prenderà il via la Parata S'Iscuru che partirà dal Comune con mascotte, Mogoro Marching Band, trampolieri, mangiafuoco, ballerini, Harry Potter, figuranti e tutti coloro che vorranno partecipare.

Alle 18.30, in piazza Mercato si svolgerà lo spettacolo Too Bad in collaborazione con la scuola di danza di Mavi Careddu e poi si tornerà nel piazzale di fronte al Comune sulle note di "Thriller" di Michael Jackson.

Dalle 21.30 fino alle 23.30 le viuzze attorno alle piazze centrali della città saranno teatro di agguati da parte di mostri e spettri: aprirà, infatti, la Zona Rossa.

Fino a notte inoltrata sono previsti diversi concerti con i Psiche 4, Explosion con Paolino, i dj Trasko, Degortes, Welbo, Deiana, Gass, Franchino.

Intanto lo scheletro Amleto, mascotte dell'evento, in questi giorni è immortalato tra locali e negozi del centro.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook S'Iscuru.

Amleto sul golfo di Olbia
Amleto sul golfo di Olbia
Amleto sul golfo di Olbia
© Riproduzione riservata