Il Lanteri calcio, formazione sassarese che milita nel campionato di Promozione girone B, non è più una sorpresa, ma una fantastica realtà. Non possono essere un caso 37 punti in 17 partite e relativo terzo posto in classifica, ovvero sia playoff. Eppure Giuliano Robbi, il navigato trainer dei bianconeri, predica umiltà e tiene sempre alta la tensione della squadra, che il prossimo turno farà visita al blasonato Porto Torres, rigenerato dalla cura Congiu e dalla netta vittoria di Oschiri (2-0).

"Sarà molto dura - afferma mister Robbi - Il Porto Torres ha ritrovato entusiasmo, ma noi daremo l'anima come sempre, cercando di portare a casa i tre punti".

I sassaresi saranno privi del regista Rodelli (squalificato) e del giovane laterale basso Sini (infortunato). La squadra nel frattempo continua ad allenarsi a Uri, agli ordini del collaudato staff tecnico composto oltre da Robbi, dall' allenatore in seconda Lucio Depalmas, dal preparatore dei portieri Michele Chicconi e dal preparatore atletico prof. Giuseppe Madrau. L'esilio del Lanteri Calcio a Uri sta però per terminare: infatti i lavori della posa del manto sintetico del campo storico del Lanteri, situato nel popoloso quartiere del "Monte" di Sassari, stanno procedendo spediti.

L'intervista all'allenatore Giuliano Robbi.
© Riproduzione riservata