Un incontro tra tromba e piano d'autore. Si ritrovano ancora una volta Paolo Fresu e Uri Caine. L'occasione della rimpatriata è offerta dal concerto inserito nella rassegna "Oltre i confini" organizzata dagli Actores Alidos e giunta alla trentesima edizione.

Il live, che è già sold out, è in programma domenica 17 novembre all'Auditorium del Conservatorio a Cagliari. La rassegna degli Actores Alidos, è stata presentata dal direttore artistico Gianfranco Angei. In cartellone sino al 16 dicembre otto appuntamenti.

Tra gli eventi di maggiore rilievo del festival ci saranno i concerti del sassofonista e polistrumentista nuorese Gavino Murgia e della cantante russa Sainkho Namtchylak in programma il 21 novembre al teatro Adriano e, due giorni dopo, quello della cantautrice siciliana Eleonora Bordonaro. A seguire, sempre a Cagliari, l'omaggio alla poetessa Alda Merini e, a Tonara, il concerto con Ambra Pintore e il suo trio, Nicola Agus, Coro Gabriel di Tempio, New Karalis e il Coro femminile di Tonara. Completano il quadro il concerto dell'artista Raoul Moretti e del cantante Beppe Dettori e il Pinoccho musicale animato da Ambrogio Sparagna, Maurizio Stammati, Erasmo Treglia e Marco Iamele. In programma anche spettacoli in diversi istituti superiori di Cagliari e Quartu.

L'intervista a Gianfranco Angei, direttore artistico degli Actores Alidos.
© Riproduzione riservata