La serie tv "Friends" compie 25 anni.

Il 22 settembre 1994 andò in onda il primo episodio sulla Nbc e da allora fu un successo mondiale, per 10 stagioni, fino al 6 maggio 2004.

L'ultima puntata fu vista da 52 milioni di persone, e diventò uno tra i finali di serie più visti della tv. La sitcom con protagonisti 6 amici newyorchesi, Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross, è un cult anche per le nuove generazioni grazie al ritmo frizzante e scanzonato con cui racconta liti, amori, separazioni, tradimenti, avventure tragicomiche, carriera dei ragazzi e soprattutto la loro amicizia, il tutto condito con tante risate e gag. Ambientata a New York, nel Greenwich Village, è stata girata in realtà a Los Angeles, fra gli appartamenti dei protagonisti e l'iconica caffetteria Central Perk.Tanti gli eventi organizzati per l'anniversario: a New York ha aperto un pop up store con il set riallestito, ed è stato organizzato un tour mondiale del famoso divano del Central Perk (che tocca anche a Roma e Lucca).

E ancora, è stato realizzato il Central Perk in mattoncini Lego. Inoltre, maratone in tv e l'appuntamento "Friends 25th: The One With The Anniversary" nei cinema Usa 22, 28 settembre e 2 ottobre con gli episodi più famosi.La serie è ancora amatissima e richiestissima sulle piattaforme streaming.

Insomma, è una sitcom senza età, forse tra le più amate di sempre.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata