VIDEOGALLERY - SPETTACOLI

Festival di Cannes, al via la 72esima edizione

Sarà il film di Jim Jarmush "I morti non muoiono" a dare il via alla 72esima edizione del festival di Cannes, in programma a partire da domani e sino al 25 maggio.
Sarà dura per la giuria presieduta dal regista messicano Alejandro Gonzàlez Inàrritu decidere chi vincerà la Palma d'oro.
In concorso film molto attesi, a cominciare da "Il traditore" di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta, il "boss dei due mondi" diventato poi il primo grande pentito di mafia.
A Cannes Pedro Almodovar porta invece il film autobiografico, "Dolor Y Gloria", con Antonio Banderas nel ruolo di un regista ormai sul viale del tramonto intento a ripensare alla propria vita.
Di nuovo in concorso anche l'enfant prodige Xavier Dolan, regista e interprete di "Matthias & Maxime", girato in Québec.
Fra i grandi registi in concorso Ken Loach che presenta "Sorry We Missed You", Terrence Malick con "A Hidden Life", i fratelli Dardenne con "Le jeune Ahmed".
Fra le pellicole più attese "C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino, che a 25 anni dalla Palma d'oro ottenuta con "Pulp fiction" ha riunito un cast mai visto: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, per un affresco della Los Angeles hippie del 1969, prima degli omicidi Manson.
E poi "Rocketman", musical di Dexter Fletcher sull'icona della musica Elton John.
(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...