Degustazioni, esposizioni, musica, cultura e molto altro ieri a Ghilarza per Arte e Sapori, la mostra mercato di produzioni agroalimentari, artigianali e artistiche organizzata da Comune e Pro loco con la collaborazione della Consulta giovani.

Per l'intera giornata nella cittadina del Guilcier si sono riversate centinaia di persone. Un centinaio di espositori hanno esposto le proprie produzioni. Miele, formaggio, funghi, salumi, legumi, ortaggi, dolci, ceramiche, lavorazioni in legno, gioielli, cestini, oggettistica per citarne alcuni.

In quest'edizione la gastronomia ha giocato un ruolo fondamentale.

Spazio anche a storia e cultura. In occasione di Arti e Sapori infatti la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci ha proposto la Passeggiata gramsciana con la visita ai principali luoghi gramsciani di Ghilarza, quelli citati nelle lettere di Gramsci la cui lettura ha accompagnato il percorso. Aperto anche l'archivio storico comunale. Alla società operaia è stata proposta una collettiva d'arte. E poi ancora laboratori, musica, intrattenimento. Una kermesse capace di richiamare un pubblico numeroso ed incentivare gli acquisti proprio in prossimità del periodo natalizio. Soddisfatti gli organizzatori.
© Riproduzione riservata