Impianti sportivi sempre più funzionali a Maracalagonis: già realizzato il fondo del campo di calcio in erba sintetica, attorno al Palazzetto dello sport. L'impegno, pandemia permettendo, è quello di utilizzare questo splendido spazio per campi estivi a beneficio di ragazzi e i bambini, non solo di Maracalagonis, ma anche di Sinnai e Settimo e forse anche di Burcei per fare scherma, atletica, badminton e altri sport emergenti.

Il verde attorno al Palazzetto è spuntato grazie alla forte collaborazione che si è creata fra il Comune di Maracalagonis, il Miur e la ASD Mara badminton che ha per presidente Andrea Delpin.

"Col Comune di Maracalagonis, si sta lavorando davvero in sintonia - dice Delpin. Sono tante le prospettive per il futuro. Ricordo che lo scorso anno abbiamo ospitato anche la nazionale italiana di badminton".

Il sindaco Francesca Fadda assicura che "il campo estivo attorno al Palazzetto dello sport, sarà gratuito per tutti i ragazzi e bimbi di Maracalagonis e dei centri vicini, offrendo grandi opportunità di formazione e socializzazione. Nelle vicinanze, è pronto anche il campo di calcio sistemato con fondo ugualmente in erba sintetica. In programma pure la realizzazione della pista per l'atletica leggera. In paese c'è una società di atletica in forte crescita: giusto che abbia adeguate strutture".
© Riproduzione riservata