Riprendono le vaccinazioni degli anziani in provincia di Sassari. Oggi il turno di Villanova Monteleone, suggestiva cittadina (2.200 abitanti) in altura dell'entroterra algherese. Nei locali della scuola media sono stati vaccinati dall'ATS di Alghero 225 over 80.

Il più anziano è Giovanni Giuseppe Riu, 99 anni, ex agricoltore. Le operazioni, cominciate in mattinata, si sono concluse alle 14 e 30.

"Tutto si è svolto nella massima tranquillità e i nostri anziani si sono presentati con grande serenità e speranza all'appuntamento.- spiega il sindaco di Villanova Monteleone Vincenzo Ligios - Ringrazio l'ATS di Alghero,i medici di base, l'associazione Misericordia, la Protezione civile e i dipendenti comunali che si sono prodigati per la riuscita dell'iniziativa. Speriamo di uscire più in fretta possibile da questo incubo".

Dalle 14 di oggi anche gli over 70 di Villanova Monteleone stanno eseguendo la campagna di vaccinazione, presso la palestra del "Mariotti" di Alghero. Villanova Monteleone non registra al momento nessun caso di positività al Covid 19, dopo momenti delicati vissuti nelle settimane passate.
© Riproduzione riservata